oz amos - Libro - "Tra amici"
Googlerank, pagerank di Google msn messenger TOP100 TOP100 TOP 100 Migliori Siti

lunedì 11 giugno 2012

oz amos - Libro - "Tra amici"

Tra amici


Nome: libro "Tra amici"

OZ -AMOS








Amos Oz fa la ricostruzione del piccolo mondo di un kibbutz israeliano proprio negli anni cinquanta. Dal mite elettricista che, con meravigliosa descrizione, non capace nel convincersi dell’amore delle figlia, per il suo insegnante di storia; dal giardiniere timido e solitario che ha la passione di raccontare delle notizie

brutte, alla donna che è stata piantata dal proprio marito, che le abita proprio a due passi al meraviglioso racconto agrodolce di un ciabattino ribelle, interessato alla lingua artificiale, e del futuro umanitario. Con la conclusione di due scelte ben diverse dinanzi  al problema “stare o andare”:  

Quella di Yotam che dentro kibbutz, soffre e vorrebbe andare a completare i suoi studi in Italia: è quella di Moshe, che paragonandosi con il padre infermo in ospedale e termina con  il riconoscersi in tutto è per tutto membro del kibbutz. Un bellissimo racconto arricchito di personaggi che ritornano da storia in storia, e che sono debitori della loro forza ad un  forte brillante genere umano.

[FAI ORA IL TUO  >>   SHOP ] Qlxchnge


Nessun commento:

Posta un commento

In questa sezione è possibile commenatare e scambiare opinioni sui libri postati