Questo è il libro"Una lama di luce" CAMILLERI
Googlerank, pagerank di Google msn messenger TOP100 TOP100 TOP 100 Migliori Siti

lunedì 4 giugno 2012

Questo è il libro"Una lama di luce" CAMILLERI



Nome: libro"Una lama di luce"

CAMILLERI-ANDREA







Continuano le vicende di Montalbano. Proprio  nel quartiere di Lampedusa, dove già più o meno mille tunisini sono sbarcati, è il membro del consiglio interno, ha preso la decisone di fare un sopralluogo, facendo sapere a tutti, che farà il  suo arrivo a Vigàta.

Ecco il semplice motivo, perche Montalbano vuole tenersi alle larghe, cosi fa visita ad una mostra di dipinti – “Donghi “,”Morandi”, “Guttuso “e “Mafai”. Nella nuovissima galleria d’arte di Maria Angela di Vigàta . Nello stesso periodo, parte una denunzia da parte di Salvatore Di Marta, proprietario di un super mercato, sua moglie Loredana viene sorpresa e rapinata, mentre faceva bancomat con una grossa somma di denaro. 

Qualche giorno dopo si scopre che l’ex fidanzato “Carmelo Savastano” e stato ucciso quindi é facile apprendere, che lo scippo, l’omicidio di DÌ Marta e stato causato da lui. Ma tante cose non quadrano ancora a Montalbano, e non si accontenta di queste facili chiarimenti, e ne tanto meno dei controlli fatti alle telefonate di Loredana. Il nostro autore “Cammellieri” come al solito ci espone nei suoi gialli, due storie che si combinano per poi tornare ad avvitarsi. In questo romanzo le vicende che si intrecciano sono principalmente tre: - il commercio di quadri,- il traffico di armi da fuoco dei tunisini, - la rapina e l’omicidio che viene poi inseguito. Quale sarà la giusta  ipotesi per risolvere questo caso?
[FAI ORA IL TUO  >>   SHOP ] Qlxchnge


1 commento:

  1. qua sono!
    con Camilleri sfondi una porta aperta :D
    adoro il suo modo di scrivere, la sua sagacia e l'ronia, questo ultimo libro l'ho "bevuto" tutto d'un fiato
    :)
    ciao
    Cla

    RispondiElimina

In questa sezione è possibile commenatare e scambiare opinioni sui libri postati