Carmine Abate - La collina del vento (la)
Googlerank, pagerank di Google msn messenger TOP100 TOP100 TOP 100 Migliori Siti

martedì 7 agosto 2012

Carmine Abate - La collina del vento (la)

Abate

Nome: libro "La collina del vento"

Auotore: Abate Carmine







Forte, e leggero, sconvolgente: è il vento che soffia senza tregua sulle coste del Rossarco, mitica ed enigmatica dall’altezza a pochi chilometri dal Mar Jonio.


Il soffio del vento sbatacchia gli olivi centenari e i frutici odorosi, urla nel buio, vocalizza di un antichissimo segreto ormai nascosto, e fa ondeggiare le lamine come ricordi dimenticati. Sono i ricordi che hanno in comune sulla “ collina del vento ” ove rappresentano anche le radici più profonde della famiglia Arcuri, che da diversi anni valuta il Rosarco, un luogo sacro che nello stesso tempo, è simbolo della terra vitale.

È quando l’archeologo trentino Paolo Orsi va su l’altura (Rossarco), per far conoscenza della meravigliosa città di Krimisa, la famiglia Arcuri s’incomincia a scontrarsi con le rivalità degli uomini violenti, la forza del latifondista del luogo e le minacce mafiose. Un testimone di questa vicenda è Michelangelo Arcuri, che molti anni in seguito diventerà il guardiano della collina, e dei suoi disonesti segreti. In seguito Rino Arcuri, per onorare la promessa fatta al padre, e costretto a ricostruire pezzo per pezzo un secolo di storia, che si collega alla più famosa storia dell’Italia, e quelli che sono gli anni cupi del fascismo.
[FAI ORA IL TUO  >>   SHOP ] Qlxchange


Nessun commento:

Posta un commento

In questa sezione è possibile commenatare e scambiare opinioni sui libri postati