(KRISTIN) HARMEL libro - "Finchè le stelle saranno in cielo"
Googlerank, pagerank di Google msn messenger TOP100 TOP100 TOP 100 Migliori Siti

giovedì 2 agosto 2012

(KRISTIN) HARMEL libro - "Finchè le stelle saranno in cielo"


Nome: libro "Finchè le stelle saranno in cielo"

Auotore: HARMEL KRISTIN







Rose fin da sempre è stata a fissare il cielo, proprio nell’ora quando tinteggia il colore che dall’arancio passa al viola, alla ricerca della prima stella del tramonto. Quella stella, che le permette di ricordare chi e lei è perché è nata, anche se adesso la sua memoria sta svanendo. 

Una visione che la riporta indietro alle sue vere radici, agli anni quaranta, fino ai suoi diciassettenni. 

Un passato che forse ancora nessuno conosce. Adesso per lei e giunta l’ora, prima che sia troppo tardi, deve assolutamente esaudire il suo ultimo desiderio, trovare la sua famiglia, a Parigi. E serbare una lontana promessa. Non avendo molto nella sua memoria affida il compito alla sua cara nipotina Hope. Hope come lei non ha niente in mano, è in possesso solo di una lista di nome, e qualche ricetta che gli ha passato la nonna delle ricette di dolci dai sapori unici che da molti anni preparava nella pasticceria che è succeduto da rose a Cape-Cod. 

Qualcosa d’inatteso succede prima che Rose affida la sua memoria e la sua promessa alla nipote. Una rivelazione.  Finalmente le dichiara la verità sulle sue vere origini. Rose non e cattolica ma ebrea come credeva la nipote. Rose e rimasta viva durante lo sterminio (Olocausto).  Hope rimane sconvolta dinanzi a questa rilevanza, avevo letto dell’Olocausto soltanto nei libri, e non poteva mai pensare che la nonna avrebbe sopravvissuta a quella strage. Ora e giunto il momento. Hope parte per Parigi, alla ricerca tra i vicoli di Places, Vosges, la sinagoga, e proprio lì che sua nonna si era scambiata una promessa.  Qualcosa di profondo che vivrà finche quella stella sarà lì ad aspettarla.
[FAI ORA IL TUO  >>   SHOP ] Qlxchange


Nessun commento:

Posta un commento

In questa sezione è possibile commenatare e scambiare opinioni sui libri postati