libro "Sognando jane austen a baghdad"
Googlerank, pagerank di Google msn messenger TOP100 TOP100 TOP 100 Migliori Siti

sabato 19 maggio 2012

libro "Sognando jane austen a baghdad"




Nome: libro"Sognando Jane Austen a Baghdad"

ROWLATT BEE - WITWIT MAY





May  insegna in una università di Baghdad, dove pratica i suoi corsi di letteratura inglese per solo ragazze.  Eppure se nulla appare più distante da ciò che la circonda, lei fa le sue solite uscite tutti i santi giorni per parlare alle sue alunne di Jane Austen.

May  fa una vita normalissima, più o meno come quella dei nostri giorni, va  a fare shopping, va  al bazar, va dal parrucchiere. Ma a differenza, fa qualche passo da gigante, per sfidare il mercato nero, è il controllo del governo, che ha come obbiettivo soprattutto gli intellettuali, come il caro marito  e lei.

La sua sfida maggiore però è la cara giornalista Bee, accudire tre figli, un marito sempre in giro per il mondo, e le assemblee di redazione. Bee e Mary sono talmente diversi, religione cultura tutto li separa. Tuttavia diventano amiche, dopo l’invio di un normalissimo contatto e-mail. Iniziando  cosi a conoscersi, raccontandosi le proprie storie, fino al punto che i resoconti di May diventano una specie di diario tormentato dell’Iraq di oggi. 

Una località di matti dove le ragazze si incipriano e si tolgono il nodo dai capelli, appena arrivati nelle classi, per poi risistemarsi prima di uscire da scuola, è una figlia ormai disconosciuta che ha sposato un uomo di classe molto inferiore a lei. Col passo dei giorni May inizia a vivere
Perdendo quegli attimi tranquilli, dando spazio alle nuove sensazioni di paure. La vita militare incomincia a fare delle stragi sui sunniti, come suo marito, e l’unica via d’uscita per loro è abbandonare il paese. Un inizio di nuove speranze, che assottigliano il tempo, che faranno scoprire a May e a Bee di essere più amiche di prima.

[FAI ORA IL TUO  >>   SHOP ] Qlxchnge



Nessun commento:

Posta un commento

In questa sezione è possibile commenatare e scambiare opinioni sui libri postati