Questo è il libro "Olivia" CALVETTI PAOLA
Googlerank, pagerank di Google msn messenger TOP100 TOP100 TOP 100 Migliori Siti

domenica 13 maggio 2012

Questo è il libro "Olivia" CALVETTI PAOLA



Nome: libro "Olivia"

PAOLA -CALVETTI





Una storia inaspettata, è l'inizio di questo romanzo, con la visione di due bimbi che si sfiorano da lontano. Olivia la protagonista trentenne di questo romanzo  viene licenziata, proprio nei giorni vicino al Natale. O forse meglio dire, non viene mai licenziata, perche effettivamente non è stata mai assunta, per essere più corretti perde il suo lavoro precario, e si ritrova nel profondo stato di debolezza , come un essere impotente.

Cosi uscendo da quel dannatissimo ufficio, l'unica cosa che gli  rimane, e la lezione di vita che gli ha dato la cara nonna per affrontare le difficoltà. Olivia si avvia verso le strade della città, trovando riparo nei bar e tabacchi, e guardando quelle pagine del curriculum  pensando a tutte le cose che quelle pagine tralasciano, ripensando alle storie vissute tempo addietro,  lavori ,vecchie storie d'amori, vicino a lei personaggi di tutti i tipi, matti, buffi, spaventosi, ma l'unica cosa forte che veglia nella sua mente e la cara zia, che con la sua dote riusciva a leggere ogni minimo pensiero.

In quei rifugi in seguito fa conoscenza con Diego, a quanto pare si ritrova anche lui nelle stesse condizioni. Loro non sanno che nel corso della loro vita si siano sfiorati, fra di loro nasce la senzazione nascosta della serendipità, ( la senzazione che si prova quando si cerca una cosa ma se ne trova un'altra). Paola Calvetti ci racconta una storia piena di vitalità con splendidi pesonaggi, raccontando delicatamente le vicende, concentrandosi molto sull'argomento fragilità.

[FAI ORA IL TUO  >>   SHOP ] Qlxchange



Nessun commento:

Posta un commento

In questa sezione è possibile commenatare e scambiare opinioni sui libri postati